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Projects

and other works

OUT OF FORMAT

role: Project Manager

 

 

OOF is my brand new project made with the video designer Mery Glez.

We design visual performances to engage the public in a joint experience between video, sound, light, form and new tecnologies.

 

KERNEL FESTIVAL

role: Direction Team/ Stage director

 

Kernel festival is a digital art and videomapping festival promoted by AreaOdeon in Desio

I worked in for the first two ediction of the festival in the direction team like curator of the electronic music & sound design section and during the event like stage director.

 

CELESTINA

role: sound engineer 

 

Celestina direction by Luca Ronconi

at Piccolo Teatro MIlano

 

I worked for the sound designer Hubert Westkemper. I programmed in max/msp the software witch control audio spatialization WFS and combined tracking system used to move the voices of the actors on stage

 

 

IL PANICO

role: sound engineer 

 

Il Panico direction by Luca Ronconi

at Piccolo Teatro MIlano

 

I worked under the guidance of sound designer Hubert Westkemper. I programmed in max/msp the software witch control audio spatialization WFS and combined tracking system used to move the voices of the actors on stage

 

Orestea
ORESTEA

role: sound engineer 

 

Orestea direction by Luca de fusco

at Teatro stabile di Napoli

 

I worked for the sound designer Hubert Westkemper. I programmed in max/msp the software witch control audio spatialization WFS and combined tracking system used to move the voices of the actors on stage. I manage the spazialization system during the turne.

 

 

VISUAL NOIZE FESTIVAL

role: sound designer

 

In occasione del Visual Noise Festival, AreaOdeon ha presentato una performance audiovisiva di proiezioni architetturali interattive.

 

Nella magnifica cornice di Villa Reale a Monza, i 4500mq delle tre facciate che raccolgono la Corte d’Onore, sono stati utilizzati come base per delle inedite proiezioni architetturali integrate ad un sistema di audio spazializzato ottofonico.

 

 

 

 

 

 

Ogni lesena, finestra e frontone ha preso vita attraverso il dinamismo, la luce e i colori delle immagini proiettate offrendo al pubblico uno spettacolo magico e immersivo.I contenuti multimediali presentati durante l’evento, sono stati sviluppati all’interno del workshop di arti visive multimediali ed interattive Proiezioni Future, organizzato da AreaOdeon nell’ambito del progetto HubYoung.La serata prevede va anche una parte interattiva, dove il pubblico, con i suoi movimenti, ha determinato il ritmo del suono e delle immagini proiettate sulle tre facciate, diventando protagonista di una imponente coreografia audiovisiva.Una Villa surreale.4500 metri quadri di proiezione & suono ottofonico nel cortile di villa reale.Il lavoro sul suono è stato particolarmente impegnativo, per il cortometraggio di 30 minuti, ho dovuto creare, partendo dai contributi realizzati dai partepicanti al workshop, un’unica lunga composizione che esprimesse le correnti artistiche dal ‘700 fino ad oggi.Per la spazializzazione ho creato assieme a Paolo Solcia alcuni device sviluppati con Max for live.Il panner principale è stato sviluppato partendo da una patch del ITCS, grazie ad esso è stato possibile ricreare un perfetto effetto sorround impostando posizione e raggio delle casse.

SONIC THERMAL EXPERIENCE

role: project manager

 

La progettazione di uno spazio immersivo adibito al rilassamento e al benessere richiede la presa in considerazione di tutti i sensi.Ci occupiamo di progettare ambienti sonori ideali per i centri benessere realizzando un pacchetto che comprenda la consulenza riguardo le scelte impiantistiche e contenuti audio aggiornabili.

 

L’audio è creato su misura in base alle al concept, al design e alle caratteristiche strutturali di ogni stanza.

Sonic thermal experience nasce dal progetto di tesi per il corso di sound design IED Milano

di Mattia Trabucchi e Massimiliano Biancardi

Scarica il testo di tesi:

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